Come ha fatto Pattinson a inchiodare così bene l'accento pazzo? Vengo dal profondo sud, e non posso dirti quanto raramente gli attori ottengono gli accenti da quest'area corretta a meno che non siano nati qui. Suppongo che gli accenti più spessi siano forse più facili da togliere, ma anche allora ho un cugino con un accento spesso quasi identico a quello del film … questo mi ha sconvolto. La mia unica lamentela sarebbe che qua e là il dialogo avesse usato una parola o due che non era perfetto per le regioni a me familiari, ma era solo un po 'fuori. Ad ogni modo, cappello per l'uomo. <br/> <br/> Pierce è stato più bravo che mai a recitare un'anima potenzialmente persa, ma il vuoto del suo personaggio non è privo di ragione, come alla fine lo scopri. In questo ti farà sussultare, grattarti la testa in confusione, stringere i pugni con rabbia e disgusto, e forse versare una lacrima. Raramente mi stanco di questo tipo. <br/> <br/> Nel complesso, il film è brutale, strano, terribile, meraviglioso, triste e persino divertente se solo una o due volte. Vale la pena guardare. Semplicemente non aspettarti qualche blockbuster di popcorn estivo in CGI o qualcos'altro che il film non sia. Questo film è estremamente noioso, e come se volesse comunicare una sorta di significato più profondo, ma in breve tempo è che dopo un'apocalisse non importa a nessuno. Il che è abbastanza ovvio, per lo più, comunque. <br/> <br/> La scelta accurata della musica è al di là della resistenza umana. Tutto è deprimente. La storia è praticamente inesistente: un uomo depresso derubato della sua auto che per qualche ragione assurda (perché nonostante tutto gli importa ancora qualcosa - la sua macchina!) Prova a recuperarlo. Tutto non ha molto senso. Scenario desolato ma anche molto semplice, essendo in veri paesaggi aperti. <br/> <br/> Sembra un film a basso costo e lo mostra molto bene. Mi dispiace perché, a mio parere, Guy Pearce merita molto di più di questo. <br/> <br/> 4/10 Questo film è stata una sorpresa completa. Ho avuto delle aspettative basse e l'ho guardato solo per riempire un pomeriggio tranquillo. Sin dalla primissima scena, tuttavia, ero assorto. <br/> <br/> La cinematografia è superba e sfrutta al meglio l'oscura e desolata entroterra australiana. Piuttosto che l'azione superficiale / colpo di vendetta che avrebbe potuto essere, è stato concepito come un'agghiacciante incriminazione della condizione umana in circostanze estreme per la nostra sensibilità morbida e civilizzata. <br/> <br/> Non si tratta di un auto rubata e la ricerca del suo ritorno; è una storia ammonitrice che sfida e mette in discussione la nostra prospettiva, le nostre priorità, la nostra morale e le nostre simpatie. <br/> <br/> Le caratterizzazioni di Pattinson e Pearce sono eseguite alla perfezione e - nonostante le impostazioni espansive e il cast di supporto - sono (intenzionalmente) gli unici due personaggi della sostanza nel film e attirano l'attenzione degli spettatori con una presenza avvincente. <br/> <br/> Chiunque paragoni questo film con personaggi del calibro di Mad Max ha ovviamente totalmente perso entrambi i suoi punti e la sua trama interamente umana; non è in grado di comprendere che i film violenti ambientati in Australia non sono in realtà richiesti per tutti gli actioners morti nel cervello con testosterone. <br/> <br/> Anche se non è un film per tutti, lo consiglio vivamente come un intelligente e stimolante lavoro di arte cinematografica [a mio avviso il più grande lavoro mainstream proveniente dall'industria cinematografica australiana fino ad oggi. Sono sul recinto su questo. Prima di tutto, un lavoro di recitazione stellare da parte dei due attori principali. Guy Pearce è sempre un piacere da guardare in ogni ruolo che interpreta, ma la vera sorpresa è Robert Pattinson, che svolge un lavoro eccezionale nel suo ruolo (chi lo sapeva?). <br/> <br/> La storia stessa è una letizia verso il basso, con non molto successo (salvo alcuni omicidi macabri). Il dialogo è scarno, probabilmente intenzionale, e gli attori devono lavorare per mantenere l'interesse dello spettatore. È un po 'come un grande pezzo di torta con glassa fantasia che risulta essere piuttosto insipido con un sacco di calorie vuote. <br/> <br/> Ecco un suggerimento per te, il titolo ha meno a che fare con il personaggio principale che fa quello che c'è nel bagagliaio della sua auto. <br/> <br/> Quindi do al film 5 stelle; 2 per la trama e 9 per la recitazione. Vale la pena il tuo tempo, solo per goderti il bel lavoro di Guy e Robert. Un film molto strano ea volte difficile da guardare (ci si potrebbe chiedere dove stia andando a volte), ma in definitiva un film ben girato con alcune performance stranamente buone di Pearce e Pattinson. Se ti è piaciuto Mad Max alla fine degli anni '70, probabilmente apprezzerai questo (in qualche modo) come un omaggio all'originale. <br/> <br/> A differenza del Mad Max originale, c'è poco in termini di campo o commedia, questo è essenzialmente oscuro e disturbante per tutto il percorso … <br/> <br/> Il dialogo di Pattinsons è scomodo (ma sembra "etnicamente" corretto), quindi potresti voler aggiungere i sottotitoli se non sei abituato agli accenti australiani. Se ti piacciono i post apocalittici, Mad Max, la grande cinematografia aperta e gli strani solitari, questo è per te.
Kamader replied
370 weeks ago